Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Area di specializzazione (Terza Area o Alternanza scuola/lavoro)

Al termine del Corso quinquennale tale operatore possiede abilità polivalenti nei servizi alla persona, in ambito sociale e sanitario-assistenziale.

Pertanto, per favorire l’applicazione di queste abilità attraverso l’integrazione tra scuola, mondo del lavoro e territorio, il biennio post-qualifica viene affiancato da un’Area di Professionalizzazione, nella quale gli obiettivi vengono raggiunti attraverso la formazione congiunta degli stessi docenti componenti il Consiglio di classe ed esperti esterni, selezionati per competenze specifiche.

Inoltre l’ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO, dopo un’attenta osservazione del territorio da parte di un Comitato Tecnico-Scientifico, offre la possibilità agli studenti di frequentare temporaneamente luoghi di lavoro, facendo esperienza diretta negli stessi, per acquisire preziose competenze, riconosciute come crediti scolastici prima, e spendibili poi a titolo occupazionale.

Nell’anno scolastico 2013/2014 i progetti avviati nel biennio post-qualifica riguarderanno:

Classi IV ^

 

IV A

IV B

IV C

IVG serale

OPERATORE DEL BENESSERE BIO-PSICO-FISICO

ASSISTENTI STUDI MEDICI

FACILITATORE SOCIALE

TECNICO SOCIO-SANITARIO

Classi V ^

 

V A

V B

V C

V D

V E

V G serale

V H serale

OPERATORE DEL BENESSERE BIO-PSICO-FISICO

ASSISTENTI STUDI MEDICI

OPERATORE DEL BENESSERE BIO-PSICO-FISICO

FACILITATORE SOCIALE

ADDETTO ALLA PUERICULTURA

TECNICO SOCIO-SANITARIO

FACILITATORE SOCIALE

Sito realizzato dal prof. Enrico Pesce. Personalizzazone del modello reso disponibile da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
Un CMS per la scuola di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Software utilizzato per la costruzione del sito: Drupal aggiornato alla versione 7.41