Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Funzioni strumentali

Anno scolastico 2018 - 2019
Nominativo Incarico Funzioni Relazioni conclusive
prof.ssa Serio Miralma Area 1 - P.O.F.
  • Revisione annuale, coordinamento e valutazione del piano dell'offerta formativa (POFT) su criteri fissati dal DS, e relativa revisione del Piano di Miglioramento.

  • Organizzazione e coordinamento della progettazione didattica e relativo monitoraggio.

  • Coordinamento  del gruppo di lavoro dei referenti dell’Area 1.  

  • Organizzazione e monitoraggio delle iniziative riguardanti la normativa relativa la legge 107 del 2015.

 

Prof.ssa Felicia Ferrigni - Prof.ssa Elisabetta Parlavecchia Area 2 - Sostegno ai docenti
  •  Analisi dei bisogni formativi dei docenti
  • Proposte in merito alla formazione ed all’aggiornamento dei docenti
  • Sostituzione dei docenti assenti
  • Produzione e diffusione della modulistica e della documentazione educativa, normativa e didattica
  • Cura della documentazione prodotta dai docenti durante l’attività didattica
  • Cura dell’organizzazione di corsi di formazione
  • Organizzazione corsi di attività di recupero e potenziamento
  • Cura nella predisposizione delle graduatorie delle graduatorie interne di istituto

 

prof.ssa Sereno Loredana Area 3 - Servizi agli studenti
  • Organizzazione e conduzione Esami integrativi e di idoneità.
  • Accoglienza, orientamento, dispersione e obbligo scolastico.

  • Istruzione di minori stranieri (D. L. 25/07/98 n. 286 – intercultura).

  • Attuazione della legge 107/2015 in merito al curriculum dello studente.

  • Attuazione della circolare relativa al comodato d'uso dei libri di testo.

 
prof.ssa De Toma Fortunata Area 4 - Sostegno all'inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.).
  • Rilevazione dei BES presenti nella scuola.

  • Raccolta e documentazione degli interventi didattici – educativi posti in essere.

  • Focus/confronto sui casi, consulenza e supporto ai colleghi sulle strategie/metodologie.

  • Rilevazione, monitoraggio e valutazione del livello di inclusività della scuola

  • Raccolta e coordinamento delle proposte formulate dai singoli GLH Operativi sulla base delle effettive esigenze sensi dell’art. 1, c 605, lettera b, della legge 296/2006, tradotte in sede di definizione del PEI come stabilito dell’ar. 1 10 comma 5 della Legge 30 luglio 2010 n. 122.

  • Elaborazione di una proposta di Piano Annuale per l’inclusività riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico.

  • Formazione delle classi prime con particolare attenzione ai bisogni educativi speciali.
     

 

 

Sito realizzato dal prof. Enrico Pesce. Personalizzazone del modello reso disponibile da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
Un CMS per la scuola di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Software utilizzato per la costruzione del sito: Drupal aggiornato alla versione 7.41